Chi sono

Nato ad Adria (RO) dopo aver conseguito il diploma di geometra e anche il diploma per esercitare la libera professione decide di mettersi a vendere case nella città di Chioggia e Sottomarina(VE), e lo fa per ben 15 anni.
Poi causa la crisi del settore cambia totalmente genere e incomincia a lavorare per una ditta americana nel settore gas e petrolio, lo fa per 1 anno poi un bel giorno durante il tragitto in auto per iniziare un nuovo turno di lavoro gli accade un grave incidente stradale, dove verrà sottoposto a vari interventi chirurgici, cuore compreso, e a vari mesi di riabilitazione.

E’ in questo momento che Denis decide di appassionarsi alla cucina, cosa che gli è sempre piaciuta ma stavolta decide di farlo seriamente, incominciando a cucinare piatti più elaborati, fare esperimenti, guardare trasmissioni, leggere libri, tutto in quel momento per lui gravita intorno al mondo della cucina, degli Chef, dei piatti, degli alimenti.

Dialoga via web con Chef famosi e stellati, conosce alimenti per lui fino a quel momento incompresi.

La passione cresce sempre più, finisce anche il periodo di rimanere a casa in riposo per tornare a lavorare ma capisce che il mondo del gas e petrolio non fa più al caso suo e decide, sostenuto dalla famiglia di buttarsi e iniziare una nuova esperienza, un esperienza piena di passione che è la cucina, non più di casa ma dei ristoranti.
Quando c’è passione nel lavoro non si sente la minima fatica.
Da passione ed esperienza elabora piatti ogni giorno, decidendo di riunirli e metterli a disposizione in questo blog per aiutare chi ha la sua stessa passione o dare passione a chi vorrebbe lavorare nel settore. In questo blog si troveranno ricette che sono state tramandate da molto lontano, dalla nonna e da sua madre, tra l’altro bravissima cuoca, da esperienze fatte all’estero, ricette semplici, ricette elaborate (le sue preferite), ricette in 10 minuti ma comunque ricette che con la passione per la cucina, da sogno trasformerete in realtà.

Dopo aver lavorato in ristoranti come “Il Teatro”, “Garibaldi”, “Kambusa” di Chioggia, attualmente lavora come souschef al Ristorante “Il Pescatore” sempre del Comune di Chioggia(VE).